Vai al contenuto

Chi è Sabrina Marrano, giornalista e fondatrice di Sibillamedia

Sabrina Marrano in posa

Sabrina Marrano: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giornalista e protagonista del mondo dell’editoria.

Una delle personalità di maggior peso all’interno del mondo dello spettacolo e della comunicazione, in questi anni, è sicuramente Sabrina Marrano, giovane giornalista ed editrice. Un vulcano di idee e di energia che ha saputo già lasciare un’impronta importante su un mondo, quello dell’editoria, in continuo mutamento. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Sabrina Marrano: la biografia

Non conosciamo la data di nascita e il segno zodiacale di Sabrina Marrano. Non abbiamo molte informazioni sulla sua famiglia, non sappiamo quali siano le sue origini, chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle. Sappiamo però che proviene da Novara.

Giornalista inviata tg
Giornalista – www.donnaglamour.it

Sabrina Marrano: la carriera

Dotata di una passione naturale per il giornalismo, nata tra i banchi di scuola, ha iniziato a collaborare con redazioni locali durante gli anni dell’università per poi essere selezionata tramite un bando provinciale per giovani talenti.

In poco tempo è quindi passata al Corriere di Novara, e a soli 27 anni è stata scelta come direttrice del settimanale L’indipendente, diventando la più giovane direttrice di una testata giornalistica in Italia. La grande svolta della sua carriera è arrivata peòr quando ha voluto dare vita, nel 2017, al progetto L’opinionista news, una realtà editoriale per dare spazio alle belle notizie, raccontate però con un approccio autentico, mai patinato.

Successivamente, ha quindi fondato Sibillamedia, impresa innovativa impegnata nella produzione di contenuti audiovisivi, editoriali e per la comunicazione d’impresa. Da qui sono nati progetti ambiziosi come il Fatti Sentire Festival, portato anche sugli schermi di Rai 1, e il progetto multimediale Start – Aziende pronte ad assumere, in cui si unisce l’entertainment a un impatto sociale concreto.

Nella sua ottica, infatti, impresa e cultura da sempre non sono in contrasto. Anzi, la sua sfida è creare ponti tra questi due mondi, ed è per questo che, oltre che editore e giornalista ha accettato volentieri di prendere posto nel Consiglio Generale di Confindustria.

Al di là delle sue mille e più attività professionali, frutto di un dinamismo eccezionale, ma anche di una visione straordinaria, non abbiamo molte altre informazioni sulla sua carriera. Non sappiamo ad esempio quali siano i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio personale.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che è sposata con Antonino Sarchiello, imprenditore edile (probabilmente di origine napoletana), presidente della squadra Sparta Novara Calcio, produttore discografico e anche collaboratore della di Sabrina nella produzione del Fatti Sentire Festival.

I due hanno dato vita a Valentino Diego (venuto al mondo il 30 ottobre, stesso giorno di Maradona, calciatore di cui porta il nome), un bimbo nato prematuro e la cui storia è stata raccontata nel libro Valentino Diego | Storia vera di un estremo prematuro, edito da Sibillamedia.

In un’intervista a mondospettacolo.com, Sabrina ha ampiamente parlato della sua esperienza da mamma, di cui va estremamente fiera, con parole che toccano il cuore: “Essere la madre di Valentino ha cambiato ogni cosa. Ha dato un senso nuovo al mio lavoro e mi ha insegnato che ogni secondo può contenere un universo. La creatività è diventata un atto d’amore, e ogni progetto ora ha una consapevolezza diversa. Il libro è stato un atto necessario, quasi terapeutico, ma anche un mezzo di gratitudine verso i medici e le famiglie che lottano ogni giorno in silenzio“.

Dal libro potrebbe, tra l’altro, essere tratto anche un documentario che racconti non solo la storia della sua famiglia, ma anche quella di tante altre famiglie che vivono l’esperienza di dover crescere un neonato prematuro, con tutto ciò che una sfida del genere comporta.

Non abbiamo molti altri dettagli sulla sua sfera sentimentale, ma sappiamo che è rimasta a vivere a Novara, la sua città e il centro principale dei suoi affari.

3 curiosità su Sabrina Marrano

– Si è laureata presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale in Storia del Patrimonio Archeologico e Storico Artistico con 110 e lode.

– Parlando dei suoi studi, ha raccontato che gli studi umanistici le hanno insegnato a “cercare il senso delle cose, a interpretare i contesti e a mettere sempre le persone al centro“.

– Sui social network è presente con un account su Instagram, una pagina su Facebook, un account su Twitter/X e un profilo su LinkedIn.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2025 12:33

Chi è Vanessa Calderisi, la sassofonista pugliese che ha lavorato con Checco Zalone e Pio e Amedeo